- AI DICTAT DELLA SOCIETA', TU RISPONDI: "MA ANCHE NO" ?
-VORRESTI CAMBIARE IL MONDO MA CONSIDERI I MOVIMENTI NEW AGE UN COMPROMESSO ALLA MODA?
-TI SENTI DESTINATO A MORIRE PECORA NERA?

...ALLORA QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!

giovedì 30 gennaio 2014

Ma anche no! :)


 Ma Giulia, perchè ora t'è presa che vorresti vivere in campagna, vicino ai boschi, magari anche in un ecovillaggio? Che cosa penserà la gente? Che sei una frikkettona di me**a..

Non te l'hanno detto che la virtù sta nel mezzo? TI PIACE LA NATURA?, ti sta a cuore il futuro del pianeta? Cavolo, esistono L.E.V.I.E.D.I.M.E.Z.Z.O.! Se la città è troppo caotica per te, puoi vivere qui in paese. Puoi trovare un lavoretto precario da 800 euro al mese, se ti va bene -però non ti sporchi le mani nella terra --solo i polmoni e il cervello-  (intanto mandi curriculum alla Tezenis, almeno lì sei sicura che le mutande te le danno loro). Puoi anche affittare un appartamentino in classe G (il mutuo no -->sei contro le banche.. poi sai che il vero motivo è che nessuna banca te lo concederà mai). Puoi anche comprare luci a led a R.I.S.P.A.R.M.I.O.E.N.E.R.G.E.T.I.C.O., spegnere sempre tutti gli stand-by prima di andare a letto. Puoi anche comprare la frutta e la verdura della coop "vivi verde" (devi far finta che siano davvero biologici). Puoi anche non preoccuparti degli imballaggi a cui si associano i prodotti del supermercato--> c'è la differenziata (devi fingere che non vada poi tutto all'inceneritore). Puoi anche guardare Geo e Geo la sera alla tele. Puoi anche devolvere 20-30 euro all'anno a qualche astrusa associazione per la difesa dei Panda e altri animali da zoo. Puoi votare anche qualche partito che contiente la parola E.C.O.L.O.G.I.A. nel nome, continuando a credere che bio-digestore o bio-generatore, sonasega, giovino all'ambiente a prescindere, anche solo per il suffisso. Puoi anche buttare metà dello stipendo in erboristeria, mangiare quinoa e seitan importato dalla Cina - però è bio!- comprare il germogliatore, la macchina del pane, dello yogurt e del budello di tu ma (si rompono dopo du giorni, e te ricomprali). Puoi anche fare un figliolo e allattarlo per due anni - sei una mamma tradizionale - con il latte alla diossina dell'inceneritore -vabbè sempre latte. Puoi anche farlo adottare dalla babysitter mentre guadagni lo stipendio della babysitter -scordati che tua mamma sarà già andata in pensione. Puoi comprargli anche giocattoli di legno - perchè, si sa, la plastica è fatta col petrolio - pitturati con vernici cinesi --> quelli artigianali non te li puoi permettere, hai già speso tutto in quinoa e semi di alfa alfa -ok, puoi anche non sapere che è comune erba medica. Puoi anche litigare tuo figlio perchè non chiude il rubinetto quando lava i denti, mentre dallo sciacquone di casa ogni giorno escono 30-40 lt. d'acqua - però hai i tasti differenziati. Puoi anche comprare i riduttori di flusso, le pile ricaricabili, il frigo classe AA++ -però li fanno sempre più grandi-. Puoi comprare le banane importate dall'Africa - ma sono coop solidal! La domenica puoi andare con tuo figlio al bioparco, per non chiamarlo zoo. Puoi anche comprare la carta riciclata e scrivere sempre fronte-retro nei blocchi per appunti. Puoi avere le buste riutilizzabili della Coop. Puoi anche lavare sempre a pieno carico, coi deitersivi bio..

Poi quando un giorno ti sarai rotta i coglioni di preoccuparti di questa NATURA DI MERDA, mentre starai stirando le camicine di tuo marito davanti ad un programma alla tv il quale ti dice quanto sia aumentata la CO2 anche quest'anno, potrai chiedere uno straccio di ferie per partire con un volo low cost in un albergo low cost con un botto di aria condizionata, in una capitale europea, quale non importa, tanto so' tutte uguali, cercare un bello Zara e uno Spizzico, pentendoti di non aver comprato l'I-pad al tu figliolo che almeno stava un attimo zitto con tutti gli estathé che gli hai dato.

1 commento: