- AI DICTAT DELLA SOCIETA', TU RISPONDI: "MA ANCHE NO" ?
-VORRESTI CAMBIARE IL MONDO MA CONSIDERI I MOVIMENTI NEW AGE UN COMPROMESSO ALLA MODA?
-TI SENTI DESTINATO A MORIRE PECORA NERA?

...ALLORA QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER TE!

sabato 15 febbraio 2014

Il mio S. Faustino è differente..

Ebbene sì, ieri era San Valentino, il santo patrono dei fiorai e delle fabbriche di cioccolato. Ma, malgrado le vostre aspettative, non mi perderò in sterili polemiche sul martire di Terni, sarò sincera: se avessi avuto un partner probabilmente l'avrei festeggiato, anche se, sicuramente, non essendo votata al consumismo tantomeno al cattolicesimo, avrei onorato tale data in direzione ostinata e contraria. Tuttavia, dovete sapere che io adoro le ricorrenze, vuoi perché, tra il giornalismo, le animazioni per bambini e la ristorazione, le mie esperienze professionali stanno agli Eventi come il taglialegna al bosco, vuoi che, talvolta, è proprio quella data rossa sul calendario a ricordarci che essere vivi richiede uno sforzo maggiore del semplice fatto di respirare.
Senonché, i single aspiranti fidanzati, per mascherare neanche troppo bene la propria frustrazione, hanno inventato una ricorrenza che nessuno sentiva il bisogno di ricordare: San Faustino, da sempre santo patrono di Brescia, adesso anche delle zuppe monodose e delle Smart.

Beh, io oggi ho voluto onorare la festa degli "spaiati" così:

Cioccolata Calda fatta in casa (non il Ciobar, per intendersi) alla cannella con pere sciroppate


Spaghetti al pesto di rucola e noci fatto in casa


Ebbene sì, mi sono auto-viziata culinariamente, ho cucinato roba buona per me stessa. Sullo sfondo "je veux" di zaz e incenzo alla lavanda.

E' vero, questa idea, a primo impatto, potrebbe sembrare un tantino triste, persino maniacale.. ma c'è un principio profondo dietro tutto questo: siamo la persona con cui passeremo la maggior parte della nostra vita e non potremo mai essere in grado di prenderci cura di qualcuno, se non saremo capaci, per prima cosa, di farlo con noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento